CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – La Flai Cgil di Mantova è il primo sindacato all’interno dell’azienda Freddi Dolciaria di Castiglione delle Stiviere. Il risultato delle elezioni Rsu tenutesi lo scorso 6 novembre nella storica azienda dell’alto mantovano ha visto la Flai primeggiare con l’83%, percentuale che equivale a 2 seggi, mentre uno va alla Uila Uil.
“È un grandissimo risultato – spiega Gianluca Casu Funzionario della Flai Cgil – perché per la prima volta viene costituita una rappresentanza sindacale, in luoghi di Lavoro dove non è sempre facile trasmettere il ruolo fondamentale del sindacato. Tutto ciò, è stato possibile grazie alla preziosa disponibilità dei candidati ma anche alla volontà dei lavoratori e delle lavoratrici che hanno scelto di esercitare un loro diritto recandosi alle urne”.
L’eccellente risultato conseguito porta con sé un’altrettanto grande responsabilità: “Consapevoli della grande responsabilità che ci è stata affidata con questo mandato – conclude Casu – l’impegno della Flai Cgil sarà di supportare la neoeletta Rsu affinché possa svolgere al meglio questo importante compito, in un momento così complesso”