Le sfide democratiche del 2024, se ne parla alla Scuola Politica della Cgil di Mantova con Paolo Graziano

MANTOVA – Lunedì 11 marzo riprende il cammino della Scuola Politica della Cgil di Mantova. Alle ore 9.30 in Sala Motta sarà ospite del primo appuntamento del 2024 il professor Paolo Graziano, Ordinario di Scienza Politica all’Università di Padova e curatore della scuola fin dalla sua nascita. Il docente affronterà il tema delle molte sfide che nel 2024 dovrà affrontare la democrazia mondiale.

“Come molti politologi e giornalisti hanno sottolineato – spiega il segretario generale della Cgil di Mantova, Daniele Soffiati -, il 2024 sarà il più grande anno elettorale della storia. Con il voto democratico si confronteranno più di 75 Paesi nel mondo per un totale di oltre due miliardi di uomini e donne che decideranno a chi affidarsi in questi anni di grande cambiamento mondiale. Gli avvenimenti che ci riguardano più da vicino saranno sicuramente le elezioni europee in primavera e le elezioni americane in autunno”.

Le lezioni della scuola sono aperte a tutte e tutti fino ad esaurimento di posti.