Manifestazione Nazionale per la Pace, oltre 100 mantovani a Roma

MANTOVA – Ci saranno anche oltre 100 mantovani, che partiranno con i pullman organizzati dalla Cgil di Mantova, sabato 9 marzo a Roma alla grande Manifestazione Nazionale per la Pace organizzata per difendere il diritto a manifestare e per chiedere la fine della guerra in Medioriente.

La Cgil è fra i promotori della manifestazione insieme a una rete di associazioni aderenti alla Coalizione “Assisi Pace Giusta”. Una associazione assolutamente trasversale che comprende sindacati, ma anche associazioni laiche e cattoliche. “Ribadiremo – dicono dal sindacato – che usare i manganelli per rispondere alle manifestazioni è un fallimento, e chiederemo il cessate il fuoco in Palestina e l’apertura di un tavolo per costruire una pace giusta”.

Un appuntamento importante che arriva dopo la giornata nazionale dello scorso 24 febbraio convocata dalle coalizioni di AssisiPaceGiusta e Europe for Peace, che ha visto più di 120 città e decine di migliaia di cittadine e cittadini mobilitarsi per chiedere di fermare tutte le guerre, per difendere i diritti democratici fondamentali come la libertà di manifestare, il diritto di sciopero, il diritto di associazione e di espressione, oggi messi in discussione.
Il corteo partirà da piazza della Repubblica intorno alle 13 e arriverà ai Fori Imperiali intorno alle 17.30.