Giornata Internazionale eliminazione violenza sulle donne – Mercoledì 20 novembre alla Cgil di Mantova inaugurazione Mostra e presentazione iniziative

MANTOVA – Mercoledì 20 novembre alle ore 16 nella sede della Cgil di Mantova, in via Altobelli 5, verrà inaugurata la mostra d’arte di Caterina Borghi dal titolo “Rosa, la voce delle donne”.  Nel corso dell’inaugurazione, alla quale parteciperà, oltre all’artista, la segretaria della Cgil di Mantova Roberta Franzini, saranno illustrate tutte le iniziative della Cgil di Mantova in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che cade il 25 novembre.
Caterina Borghi vive a Mantova. Dopo gli studi all’Accademia di Brera ha lavorato nel campo della moda per poi intraprendere la propria strada artistica. Nel 2009 ha presentato la sua prima collettiva a Castel Sismondo di Rimini e successivamente le sue opere sono state esposte alla Casa del Mantegna di Mantova, alla Biennale di Rimini, alla Biennale Internazionale dell’arte contemporanea a Brescia, alla Mall Emirates a Dubai e alla Biennale di Venezia.
“Dipingo su fondo rosa – spiega Caterina Borghi – perché il rosa è un non colore e cancella tutto quello che io non voglio vedere. Le denunce che io ho sempre fatto sul consumismo, sulla nostra società e la violenza domestica, sono sempre state denunce divertenti, non grottesche, non qualcosa che ti faccia stare male, lanciando comunque un messaggio positivo”.

Precedente

Prossimo