“Il potere d’acquisto logora chi non ce l’ha”: pensionate e pensionati in piazza contro la Finanziaria

  MILANO – Pensionate e Pensionati mercoledì 29 ottobre hanno manifestato in piazza San Babila a Milano per protestare contro una legge di bilancio che “non tiene conto dei bisogni delle persone” ha spiegato Ferdinando Colleoni, segretario generale dello Spi Cgil di Mantova.
Le pensionate e i pensionati presenti in piazza, fra loro una folta delegazione mantovana di oltre 120 persone, rivendicano, fra le altre cose: la tutela del potere d’acquisto dei pensionati, un sistema previdenziale che sappia garantire il giusto diritto alla pensione, risposte su sanità, non autosufficienza e fisco nel segno dell’equità, dell’universalità.
“Esemplificativo della condizione di pensionate e pensionati italiani – ha aggiunto Colleoni – è lo slogan scelto dallo Spi per la manifestazione ‘Il potere d’acquisto logora chi non ce l’ha’. Non dobbiamo dimenticare che gran parte delle pensioni erogate in provincia di Mantova non supera i mille euro mensili. Facile comprendere quanto sia calzante questo slogan e quanto sia difficile per un pensionato vivere con queste cifre a disposizione”.

Precedente

Prossimo