Il 24 febbraio Fiaccolata per la Pace in piazza Martiri di Belfiore a una anno dall’inizio della guerra in Ucraina

MANTOVA – Un anno fa iniziava la guerra in Ucraina, una guerra tuttora in corso rispetto alla quale si fatica a vedere una via d’uscita a breve termine.

A un anno dall’inizio della guerra in Ucraina il 24 febbraio a Mantova, come in molte altre città italiane, si terrà una fiaccolata della Pace con le associazioni della “Rete italiana pace e disarmo” per chiedere l’avvio dei negoziati che portino a una soluzione diplomatica della guerra. La fiaccolata si terrà per le vie del centro storico e hanno già aderito la rete di associazioni di Mantova per la pace, Cgil, Cisl e Uil, la Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Mantova, Arci Mantova Aps, Anpi Mantova.
La fiaccolata inizierà alle ore 18.30 da piazza Martiri di Belfiore dove sono previsti diversi interventi, poi si muoverà verso piazza Sordello.
Un anno di guerra è troppo! Per questo sono previste iniziative in tutta Italia e in tutta Europa.
L’invasione russa in Ucraina iniziò il 24 Febbraio 2022. Una violazione della Carta delle Nazioni Unite e del diritto internazionale che chiede giustizia immediata.
“Europe for Peace” invita a promuovere mobilitazioni nelle città italiane ed europee a un anno dall’invasione dell’Ucraina per chiedere il cessate il fuoco, il dialogo e i negoziati di pace per costruire un’Europa sicura e pacifica per tutti.
Mostrare solidarietà al popolo ucraino e alle vittime di tutte le guerre, le violenze, le repressioni e le discriminazioni nel mondo.
La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno!