“Frammenti di storia”, tutta la forza delle donne nel libro di Gabriella Zucchelli. Il 10 marzo presentazione alla Cgil di Mantova

MANTOVA, 06 mar. – “Frammenti di storia” è il titolo del libro di Gabriella Zucchelli che sarà presentato lunedì 10 marzo a Mantova alle 15 nella sede della Cgil (Sala “Motta) in via Altobelli 5. A moderare l’incontro con l’autrice sarà la giornalista della Gazzetta di Mantova, Monica Viviani.
Zucchelli è scrittrice, attualmente pensionata e militante sindacale nello Spi Cgil, tra le protagoniste della vertenza Corneliani. Ci sarà anche una breve introduzione sulle lotte delle donne per i diritti e la salvaguardia del posto di lavoro a cura di Rita Bonizzi dello Spi Cgil affiancata dalle segretarie nazionali, regionali e provinciali della Filctem Cgil.
“Frammenti di storia – scrivono nella prefazione i segretari regionale e provinciale di Spi Cgil Daniele Gazzoli e Ferdinando Colleoni – non ci narra solo la storia di una grande vertenza, ci parla anche e soprattutto di una donna, della sua vita. Non poteva esserci storia migliore da raccontare in occasione di questo 8 Marzo 2025 per ricordare e sottolineare la forza delle donne. Forza che serve ancora oggi per fronteggiare le disparità salariali, la bassa presenza in ruoli apicali sia nel mondo del lavoro che nella politica, le tante e diverse discriminazioni che le donne devono affrontare in diverse parti del mondo”.

Precedente

Prossimo