Congresso Nazionale Cgil, rieletto Landini e due delegate mantovane entrano nell’assemblea generale

MANTOVA – Si è chiuso sabato scorso a l Palacongressi di Rimini il diciannovesimo congresso nazionale della CGILConfederazione Generale Italiana del Lavoro che ha visto la rielezione a Segretario Generale di Maurizio Landini.
Grande soddisfazione anche per la Cgil Mantova che ha visto entrare nell’Assemblea Generale Nazionale del Sindacato Arianna Prandi e Sara Tortelli, 29 anni la prima e 42 la seconda, rispettivamente operaie tessile e metalmeccanica, delegate di fabbrica dei precari Lubiam e della Bondioli e Pavesi.
Entrano a far parte del massimo organismo del sindacato, quello che detterà la linea per i prossimi quattro anni, che vede la presenza di 279 persone.
Molto soddisfatto anche il Segretario Generale della Cgil di Mantova, Daniele Soffiati che da Rimini, raggiunto dalla Gazzetta di Mantova, ha commentato: «è un grande orgoglio per la Cgil di Mantova avere per i prossimi quattro anni due giovani delegate di due aziende importanti del territorio nel massimo organismo del nostro sindacato: quello che decide e vota la linea politica, quello che ha avuto l’onore di rieleggere Maurizio Landini segretario generale della Cgil per i prossimi quattro anni. Una doppia presenza femminile che porta la voce della nostra rappresentanza mantovana, e con Arianna anche quella dei precari, della nostra provincia anche a Roma, nel consesso che deciderà la nostra linea politica e di azione di tutti i prossimi anni».