Alla Cgil la proiezione del film “Ella e John” di Paolo Virzì

MANTOVA – Il ciclo di conferenze di storia e critica del cinema della Terza Università organizzata da Spi Cgil di Mantova concluderà la sua prima sessione 2024-2025 venerdì 11 aprile alle 16.15 in Sala Motta nella sede della Camera del Lavoro a Mantova in via Altobelli 5. Sarà proiettato “Ella e John – Leisure Seeker”, di Paolo Virzì del 2017, primo film in lingua inglese del regista. La pellicola ha come protagonisti Helen Mirren e Donald Sutherland. E’ l’adattamento cinematografico del romanzo del 2009 “In viaggio contromano” scritto da Michael Zadoorian, edito in Italia da Marcos y Marcos. E’ un film simpatico con bravi attori che pur affrontando un problema di malattia serio come l’Alzheimer partono in camper per godersi gli ultimi sprazzi di felicità prima del dolore fisico. L’appuntamento sarà introdotto da Matteo Molinari, studioso di storia del cinema.
Il ciclo ha preso il via a fine ottobre dello scorso anno ed ha avuto come tema unificante la vita, i problemi e le risorse fisiche ed emotive della terza età rappresentati nella storia del cinema. Sono state protagoniste le pellicole di Vittorio De Sica, Paolo Villaggio, Woody Allen, Ingmar Bergan, Michael Haneke, Lindsay Anderson e Federico Fellini.
L’ingresso è gratuito per iscritti allo Spi Cgil e alla Terza Università di Mantova dello Spi di Mantova. Prenotazioni su Whatsapp al 3357495056.

Precedente

Prossimo