MANTOVA – Cgil e Uil hanno proclamato per venerdì 29 novembre lo sciopero generale di 8 ore per dire no e chiedere cambiamenti sostanziali alla manovra di bilancio licenziata dal governo. Contestualmente allo sciopero sono state programmate decine di manifestazioni nelle principali città italiane.
A Mantova è prevista una manifestazione con corteo che partirà da piazzale Gramsci alle ore 9 per dirigersi in piazza Martiri di Belfiore, dove si terranno i comizi dei segretari generali di Cgil e Uil Daniele Soffiati e Fabio Caparelli.
“La legge di Bilancio licenziata dal Governo – spiega Daniele Soffiati, segretario generale della Cgil di Mantova – è inadeguata ad affrontare i problemi del Paese. Il 29 novembre scenderemo in piazza per rivendicare l’aumento del potere d’acquisto di salari e pensioni e il finanziamento di sanità, istruzione, servizi pubblici e politiche industriali”.
E’ previsto anche un servizio pullman da Suzzara, Castiglione delle Stiviere, Viadana e Ostiglia per collegare le principali camere del lavoro territoriali al luogo della manifestazione. E’ possibile prenotare un posto sui bus attraverso i Segretari Organizzativi delle Categorie o attraverso i Segretari territoriali delle Camere del Lavoro (Claudio Pasolini 344.6440865 per Ostiglia, Enrica Chechelani 335.1250636 per Suzzara, Claudio Bussi 347.4887734 per Castiglione delle Stiviere, Sara Adami 347.2671513 per Viadana).