Polo Logistico Adidas-Kuehne+Nagel, incontro azienda sindacati: si partirà con 250 lavoratori per arrivare, a regime, con 700

MANTOVA – Polo Logistico Adidas-Kuehne+Nagel di Valdaro, lo scorso 12 marzo c’è stato l’incontro tra azienda sindacati dal quale, fra le altre cose, è emerso che si partirà con 250 lavoratori per arrivare, a regime, con 700.

Lo scorso 12 marzo le organizzazioni sindacali del territorio hanno incontrato i rappresentanti della società Kuehne+Nagel che gestirà l’insediamento logistico da 130mila metri quadrati di Valdaro che diventerà il punto di riferimento per negozi, rivenditori ed e-commerce di Adidas in 19 Paesi del Sud e dell’Est Europa.

“Si è trattato di un incontro positivo – spiega Enzo Garaboldi, segretario generale della Filt Cgil di Mantova – nel corso del quale è emerso che, inizialmente, l’insediamento, altamente automatizzato, occuperà 250 persone. La selezione del personale è affidata a Manpower per l’inserimento per poi passare alle dipendenze dirette di Kuehne+Nagel, senza appalti. Una volta a regime e consolidati i volumi da parte di Adidas si dovrebbe arrivare a 700 lavoratori”.

Nei prossimi mesi sono fissati nuovi incontri con l’azienda per seguire l’andamento del sito logistico.