Pensioni e legge sulla non autosufficienza: le parole d’ordine dello Spi di Mantova per il 2025

Si è svolta mercoledì 18 dicembre al Tesoro Resort di Rivalta sul Mincio l’assemblea generale dello Spi Cgil di Mantova . Dopo l’illustrazione del bilancio da parte di Roberto Giacomazzi sono intervenuti il segretario generale dello Spi Cgil di Mantova, Ferdinando Colleoni, il segretario generale dello Spi Cgil Lombardia Daniele Gazzoli e il segretario organizzativo della Cgil di Mantova Michele Orezzi.

Pensioni sempre più povere rispetto alla crescita dell’inflazione, il problema della non autosufficienza degli anziani e della insostenibilità delle rette delle rsa rispetto alla media delle pensioni, il progetto sos liste d’attesa per combattere i tempi infiniti della sanità pubblica sono alcuni dei temi al centro delle relazioni. Temi che saranno al centro anche dell’attività del 2025.

Nel corso della mattinata sono intervenuti anche le segretarie Alda Ferrari e Rita Bonizzi che hanno illustrato le iniziative svolte nel 2024 e quelle previste nel 2025 nel campo della comunicazione e degli eventi culturali e formativi, il segretario Franco Scandolari che hanno relazionato sull’attività dell’area benessere e sul Treno della Memoria, Carlo Falavigna, Antonella Castagna e Alfred Ebner segretario dello Spi Cgil di Bolzano, gemellato con Mantova.

 

 

Precedente

Prossimo