NO all’Autonomia Differenziata, il camper Flc Cgil ha fatto tappa a Mantova. Paolo Campione (Flc Cgil Mantova): “creerebbe nella scuola ulteriori differenze che sono già in atto”

MANTOVA – Giovedì 18 gennaio in via Pescheria ha stazionato il camper brandizzato Flc Cgil a sostegno di una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei diversi temi, tra cui la scuola, legati all’autonomia differenziata proposta dal Governo in carica.
Molte le persone che si sono fermate per discutere dell’argomento con i sindacalisti presenti.
Oltre al segretario provinciale della FLC CGIL Mantova, Paolo Campione, erano presenti anche il segretario generale di Flc Cgil Lombardia, Massimiliano De Conca, il segretario generale della Cgil di Mantova, Daniele Soffiati e i funzionari di diverse categorie. Presente anche la sezione Anpi Cgil di Mantova “Rippa Veronesi”.
Anche il sindaco di Mantova, Mattia Palazzi , è passato per dimostrare sostegno all’iniziativa.
Paolo Campione segretario provinciale FLC CGIL Mantova ha dichiarato: “Se la Autonomia Differenziata proposta dal Governo dovesse diventare legge ci sarebbe una diversificazione dei contratti e delle retribuzioni nella scuola. Il contratto deve essere unico, così come le retribuzioni e i diritti uguali per tutti. Delocalizzare come vorrebbe questa proposta di legge significherebbe creare ulteriori differenze che sono già in atto. Per questo diciamo no all’autonomia differenziata”.