La via Maestra, sabato 25 maggio a Napoli in 60 da Mantova per la manifestazione contro le riforme del governo che vogliono smantellare la Costituzione

MANTOVA – Sono 60 i mantovani che sabato 25 maggio parteciperanno alla manifestazione in programma a Napoli per chiedere una società giusta, fondata sul lavoro dignitoso e sulla solidarietà, per un Paese dove la salute è un diritto di tutti, così come quello all’istruzione e a un ambiente sano e sicuro, un Paese che ripudia la guerra e costruisce la pace. C’è anche la Cgil tra le oltre cento associazioni che, nell’ambito dell’iniziativa denominata “La via Maestra. Insieme per la Costituzione”, chiedono un cambiamento proprio nel segno della Costituzione.

“Il punto di riferimento – spiega Daniele Soffiati, Segretario generale della Cgil di Mantova – resta la Costituzione italiana, che rappresenta il programma politico: democrazia, pace, ambiente, giustizia sociale, lavoro dignitoso sono gli ingredienti fondamentali per dare un futuro sostenibile all’Italia”.

Precedente

Prossimo