MANTOVA – E’ tutto pronto per le finali regionali dei Giochi di LiberEtà che anche quest’anno tornano a Cattolica, dal 15 al 19 settembre.
Anche a Mantova fervono i preparativi per organizzare i singoli, le coppie o i gruppi che parteciperanno all’appuntamento di fine estate 2025.
“Abbiamo aperto le iscrizioni anche sul nostro territorio provinciale – ha sottolineato Franco Scandolari, referente di Spi-Cgil –. Abbiamo già raccolto 45 adesioni, ma non è finita qui. Al termine potremmo raggiungere e superare la quota di 50 iscritti. I mantovani sono forti nel gioco delle carte, delle bocce e nella pesca sportiva. Oltre ai pensionati, abbiamo anche un gruppo di 25-30 giovani che potrebbero andare a Cattolica, senza rimanere per tutti i giorni in programma. Devo dire che tra i giovani, ma anche tra i meno giovani, abbiamo tante potenzialità per esprimere talenti nel campo delle arti creative. Devo andare a sbirciare nei loro cassetti per portare le loro opere a Cattolica ed avere buone affermazioni anche a livello di racconti, poesie e opere pittoriche. Sarà un nostro impegno per il futuro. Pensa che in una precedente edizione una mantovana quasi centenaria, Lidia Lucato, ha vinto nella sezione della poesia”.
Dunque, manca poco all’appuntamento romagnolo, che sarà una bella occasione di divertimento e svago, con un ricco programma di attività. Oltre ai giochi, sarà interessante l’intrattenimento con la musica dei Queen, martedì 16 settembre. Da vedere anche le mostre con le opere finaliste dei Giochi di LiberEtà iscritte nelle sezioni di pittura e di fotografia. Non può mancare il tradizionale convegno politico che lo Spi Lombardia organizza richiamando importanti personalità politiche e sindacali su temi di attualità. Per avere maggiori informazioni: tel. 3457962174. (F.C.)