Consegnate le borse di studio in memoria di Donatella Bignotti

MANTOVA – Sono state consegnate oggi le prime 2 borse di studio dedicate alla memoria di Donatella Bignotti scomparsa prematuramente a novembre dello scorso anno.
Donatella Bignotti ha dapprima svolto attività sindacale come RSU della ditta Golden Lady e successivamente è stata distaccata presso la CGIL Mantova per seguire il settore tessile della zona dell’alto mantovano.
Dall’anno 2018 è stata distaccata presso la FIOM Mantova per seguire le aziende metalmeccaniche del medesimo territorio.
La FIOM CGIL di Mantova ha deciso di istituire questa borsa di studio che contribuirà a consolidarne il ricordo e a trasmettere alle generazioni di studenti i valori di solidarietà, cultura e dei diritti propri di Donatella e del sindacato.
La borsa di studio è stata attribuita agli alunni Mattei Chiara e Paganella Carlo Alberto (della scuola Secondaria di Castiglione e Medole) secondo criteri di merito scolastico e tenuto conto della situazione economica della famiglia,
La borsa consiste in 2 premi di € 500 (cinquecento) ciascuno, ed ha come finalità il concreto sostegno al percorso di studi ed al progetto di vita degli alunni assegnatari.
All’assegnazione delle borse di studio erano presenti oltre alla famiglia di Donatella, il Segretario della FIOM Mantova Marco Massari, della FIOM Lombardia Antonio Castagnoli e della CGIL Mantova Mauro Mantovanelli.
L’iniziativa proseguirà nei prossimi anni.

Precedente