Comitato Cinque Sì, due incontri pubblici su Gaza l’11 e il 23 novembre

MANTOVA – Due incontri pubblici per tenere ancora alta l’attenzione su Gaza e su quel che sta succedendo in Palestina. A organizzarli, i prossimi 11 e 23 novembre, il Comitato 5Sì, nato in occasione dei referendum su lavoro e cittadinanza che mette insieme diverse realtà del territorio. Un’attività, quella del Comitato, che non si è esaurita dopo la stagione referendaria come dimostra il grande successo della manifestazione pro Palestina organizzata lo scorso 3 ottobre con oltre 5mila persone in corteo in città. Sull’onda di quel successo, il Comitato ha deciso di proporre altri due appuntamenti su Gaza.

L’11 novembre, alle ore 20.30 all’Arci Tom di Mantova (piazza Benetollo) è in programma l’incontro dal titolo “Cosa succede in Palestina, testimonianze sul presente e sul futuro”. Saranno in collegamento Luisa Morgantini (attivista, tra le altre cose ex vice presidente del parlamento europeo) e Sami Aboumar (cooperante italo palestinese).

Il 23 novembre l’attenzione si sposta sulla Sumud Global Flotilla. sempre all’Arci Tom, alle ore 17.30, arriveranno Paolo Romano (Consigliere regionale PD) e Benedetta Scudieri (europarlamentare AVS) tra i protagonisti italiani della flotilla.

Ricordiamo che del Comitato 5Sì fanno parte: Cgil, Arci, Anpi, Banca Etica, Europa me genuit, Partito Democratico, Rifondazione Comunista, Mantova per la Pace, Laudato sì, sinistra Italiana (Alleanza Verdi Sinistra), eQual, Arcigay, La Boje.

Precedente