MANTOVA – “Una cena per l’Emilia” è il titolo dell’iniziativa organizzata da Cgil Mantova e Arci Mantova Aps con l’intento di raccogliere fondi a favore delle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna e delle Marche. Ancora in quelle zone i problemi sono molti anche se, mediaticamente, se ne parla meno. Non bisogna far calare l’attenzione e, soprattutto, bisogna stare concretamente vicini a persone che hanno subito notevoli danni.
La cena è in programma il 12 luglio alle ore 19.30 nel piazzale Te a Mantova. L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alle popolazioni emiliano-romagnole e marchigiane colpite dal maltempo.
Oltre alla cena sono in programma due concerti: la pizzica e la tradizione salentina dei Tremulaterra e l’interpretazione dei brani di Paolo Conte a cura dei Quattro Conti.
“Come Cgil – spiega Daniele Soffiati, Segretario generale della Camera del Lavoro di Mantova – abbiamo intrapreso numerose iniziative a favore della popolazione dell’Emilia Romagna e delle Marche colpita dall’alluvione. Fra queste anche un fondo di solidarietà, con altre associazioni, al quale anche noi come Cgil di Mantova abbiamo aderito. La cena solidale del 12 è un’altra di queste iniziative utili a dimostrare concretamente la vicinanza a queste popolazioni i cui problemi non sono terminati e risolti e, per questo, serve tenere alta l’attenzione”