Un centinaio di mantovani a Cattolica con lo Spi per i giochi di Liberetà

Un centinaio i mantovani presenti in questi giorni a Cattolica dove sono in fase di conclusione i giochi di Liberetà giunti alla 31esima edizione. Anche quest’anno i mantovani si sono distinti nelle competizioni in programma: dalle bocce al tennis, passando per diversi giochi di carte.
Mercoledì 17 l’importante momento del convegno “Rappresentanza e democrazia,  strategie per il domani” al quale hanno partecipato relatori come Sergio Cofferati e Savino Pezzotta, ex segretari generali di Cgil e Cisl, e Gianni Cuperlo del PD.
Prima dell’inizio dei lavori inevitabile evidenziate quanto sta succedendo in questi ultimi giorni in Palestina, a Gaza, dove la popolazione martoriata negli ultimi giorni è stata colpita dall’invasione e dell’esercito israeliano bella striscia. Un momento reso ancora più forte da un flashmob con cartelli raffiguranti bandiere della Palestina e la scritta Palestina Libera.
Dal palco è stata anche ricordata l’iniziativa nazionale della Cgil che proprio per Gaza ha organizzato mobilitazioni e scioperi in tutta Italia. Lombardia compresa dove sono state proclamate quattro ore di sciopero, le ultime della giornata lavorativa. Diverse le manifestazioni in tutte le città,  Mantova compresa.

Precedente