MANTOVA – In queste settimane si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU in 2 grandi aziende metalmeccaniche mantovane.
Alla Belleli di Mantova la FIOM-CGIL ha ottenuto la totalità degli eletti passando da 4 a 6 RSU anche in virtù dell’aumento del personale occupato.
Alla Raccorderie Metalliche di Marcaria (azienda dell’ex presidente di Federmeccanica) la FIOM-CGIL ha ottenuto il 95.21% dei voti. Di conseguenza i 3 delegati eletti sono tutti della FIOM CGIL Mantova.
In entrambe le votazioni, i candidati eletti sono in parte una conferma della RSU in carica nel triennio precedente e in parte neo eletti alla prima esperienza sindacale.
“Si tratta – spiega Marco Massari, segretario generale della Fiom Cgil di Mantova – di un grande risultato, che premia la coerenza della nostra azione sindacale ed il nostro radicamento in entrambe le aziende. Ringrazio le lavoratrici ed i lavoratori che ci hanno premiato e i nostri delegati per l’ottimo lavoro svolto. Questo risultato è uno sprone ed un chiaro incitamento a proseguire sulla strada intrapresa. Ai delegati eletti un augurio di buon lavoro, certi che proseguiranno un’azione sindacale tesa a difendere e tutelare i diritti delle lavoratici e dei lavoratori e la sicurezza sul lavoro.”