Nuova sede della Cgil a Castel Goffredo intitolata a Donatella Bignotti

CASTEL GOFFREDO – Per il suo profondo senso di appartenenza a questa organizzazione e per essere stata il punto di riferimento in questo territorio per tanti anni”. Sulla targa che ricorda Donatella Bignotti – delegata sindacale e segretaria Filtra, Filctem e Fiom Mantova scomparsa due anni fa – nella nuova sede della Cgil inaugurata oggi a Castel Goffredo, queste parole riassumono perfettamente chi era Donatella e cosa ha rappresentato per i lavoratori e per tutta l’organizzazione sindacale.
Inaugurazione avvenuta alla presenza del segretario generale della Cgil di Mantova Michele Orezzi, del segretario Spi Lombardia Tobia Sertori, del segretario della Filctem Mantova Andrea Loddi, della segretaria della Lega del Chiese Mirca Rivera e del sindaco di Castel Goffredo Alfredo Posenato.
“Dopo quelle di Gonzaga e San Benedetto Po, quella di Castel Goffredo – spiega Michele Orezzi – è la terza Camera del lavoro che inauguriamo in pochi mesi. Ciò rappresenta una dimostrazione di quanto per noi sia importante essere presenti fisicamente sui territori della provincia, a contatto con le persone. Abbiamo deciso di intitolare questa sede alla memoria di Donatella Bignotti perché nel nostro lavoro, spesso, sono i volti a rappresentare l’organizzazione in determinate aziende e in determinati territori. Questo è il caso di Donatella che in questo territorio, per molti anni, è stata la Cgil per tanti lavoratori e pensionati”.
Nella nuova sede trovano spazio anche i servizi di Inca e Caaf e le permanenze di Filctem, Filcams e Spi

Precedente