MANTOVA – Dopo il bagno di folla di sabato di Maurizio Landini in piazza Sordello, proseguono le iniziative territoriali in vista del voto ai referendum dell’8 e 9 giugno organizzate dal Comitato provinciale CinqueSì. Vediamo le principali fino a venerdì.
Giovedì 22 maggio nella sede della Cgil di Mantova, alle ore 16.30 si terrà la conferenza, a ingresso gratuito, a cura di Matteo Molinari studioso di storia e critica del cinema sul film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi che parla dell’importanza del voto, in particolare del diritto al voto come strumento di riscatto ed emancipazione sociale e partecipazione contro le violenze quotidiane (prenotazioni wapp al 3357495056). Iniziativa a cura di Terza Università Spi Cgil Mantova.
Sempre giovedì sera alle 21 su Telemantova è in programma il dibattito sui referendum al quale parteciperà il segretario generale della Cgil di Mantova, Michele Orezzi.
Venerdì 23 maggio nella sala consiliare del comune di Castel Goffredo si terrà un incontro pubblico sui referendum dal titolo “Cittadinanza e diritti: il tempo dell’uguaglianza” al quale parteciperanno Pierfrancesco Majorino (responsabile nazionale per le politiche migratorie e il diritto alla casa e capogruppo al consiglio regionale della Lombardia per il Pd), Marco Carra (consigliere regionale Pd Lombardia) e Michele Orezzi (segretario generale della Cgil di Mantova).
Intanto proseguono i banchetti e i gazebo con la distribuzione del materiale referendario nei mercati settimanali della provincia. Ecco il dettaglio di oggi e domani:
MARTEDI’ 20 MAGGIO
– Suzzara, mercato, dalle 9 alle 12 volantinaggio e distribuzione materiale referendario
– Suzzara, istituto Manzoni, mattina, volantinaggio e distribuzione materiale referendario
– Ostiglia, mercato, dalle 9 alle 12 volantinaggio e distribuzione materiale referendario
– Roverbella, mercato via Monte Grappa, dalle 9.30 alle 12 volantinaggio e distribuzione materiale referendario
MERCOLEDI’ 21 MAGGIO
– Sermide, mercato, dalle 9 alle 12 volantinaggio e distribuzione materiale referendario
– Sustinente, mercato, dalle 9 alle 12 volantinaggio e distribuzione materiale referendario
– Guidizzolo, mercato, dalle 8 alle 12 volantinaggio e distribuzione materiale referendario (Cgil, Avs, M5S)
– San Giorgio Bigarello, mercato, dalle 8 alle 12 volantinaggio e distribuzione materiale referendario
– Gonzaga, mercato settimanale, dalle 9 alle 12, volantinaggio e distribuzione materiale referendario
Sul sito della Cgil di Mantova il calendario completo con tutte le iniziative fino al 6 giugno (CLICCA QUI)