MANTOVA – Saranno consegnate lunedì 1 settembre alle ore 10 alla scuola secondaria di primo grado di Medole le due borse di studio in memoria di Donatella Bignotti, sindacalista della Cgil di Mantova scomparsa nel 2023. I riconoscimenti istituiti dalla Fiom Cgil di Mantova, del valore di 500 euro ciascuno, saranno consegnati a due studenti delle classi terze della scuola Secondaria di primo grado Padre Costanzo Beschi di Castiglione delle Stiviere e della scuola Secondaria di primo grado di Medole secondo criteri di merito scolastico.
Finalità della borse di studio è il concreto sostegno al percorso di studi e al progetto di vita degli studenti assegnatari. La consegna si terrà alla presenza dei rappresentanti della Fiom Cgil di Mantova e dei familiari di Donatella Bignotti.
Quest’ultima ha iniziato la propria attività nella Cgil come rsu della Golden Lady e, successivamente, è stata distaccata presso la Cgil di Mantova per seguire il settore tessile dell’Alto Mantovano. Dal 2018 è stata distaccata presso la Fiom di Mantova per seguire le aziende metalmeccaniche del medesimo territorio.
Nella foto Marco Massari Segretario provinciale della Fiom Cgil di Mantova