Colleoni (Segretario generale Spi Mantova): “Nel 2026 si rinnova il nostro impegno per tutelare i diritti fondamentali”

E’ iniziato un nuovo anno e sono sicuro che, pur fra mille difficoltà, il vostro impegno e la vostra passione riusciranno, grazie a voi, con la Cgil e lo Spi di Mantova ad essere una forza viva e presente sul territorio, un punto di riferimento per migliaia di iscritti e pensionati.
Il ruolo dello Spi è nevralgico: attraverso l’ascolto attivo, l’assistenza puntuale e un’efficace rappresentanza, garantite la tutela di diritti fondamentali.
Oltre alle competenze specifiche e alla profonda conoscenza delle dinamiche lavorative, il nostro impegno si traduce in un sostegno concreto per gli iscritti, per i pensionati e le persone più vulnerabili e sole, offrendo un presidio di solidarietà essenziale.
Grazie alla professionalità che albergano nello Spi e nella Cgil si riescono ad erogare servizi di alta qualità, assicurando che le istanze dei nostri delegati siano portate avanti con forza nelle sedi opportune.
Il nostro lavoro quotidiano non è solo fatto di competenze specifiche, dedizione e una profonda conoscenza delle problematiche del mondo del lavoro ma è in grado di garantire sostegno agli iscritti, agli anziani, alle persone sole e fragili.
In questo contesto storico particolarmente arduo, caratterizzato da un esecutivo di destra, la vostra salda presenza e l’impegno vigoroso all’interno delle nostre strutture assumono un valore simbolico e pratico.
Grazie al nostro lavoro, siamo in grado di offrire ai nostri iscritti un servizio di alta qualità, tutelando i diritti e rappresentando le loro istanze nelle sedi opportune.
Questo impegno collettivo si è manifestato nelle numerose e fondamentali mobilitazioni che ci hanno visti uniti nella difesa dei salari, delle pensioni, della sanità pubblica e del welfare. Il nostro impegno non potrà venire meno nelle prossime settimane per il No al referendum costituzionale sui temi della giustizia. Daremo il nostro contributo nella campagna referendaria che come slogan “Vota No per difendere la giustizia, la Costituzione e la democrazia”.
Vi rinnovo, pertanto, il nostro più vivo ringraziamento per il lavoro svolto e per quello che state portando avanti con quella passione e quel senso di appartenenza che sono la linfa vitale che rende sempre più vivo e forte lo Spi e la Cgil.
Insieme, possiamo continuare a costruire un futuro migliore per tutti.
Vi auguro di cuore un anno nuovo ricco di soddisfazioni.
Ferdinando Colleoni
Segretario Generale Spi-Cgil

Precedente

Prossimo