Auser Mantova

auserAUSER PROVINCIALE DI MANTOVA onlus

ASSOCIAZIONE PER L'AUTOGESTIONE DEI SERVIZI E LA SOLIDARIETA'

L'Auser, associazione di volontariato per l'autogestione dei servizi e la solidarietà, è riconosciuta dal Ministero degli Interni, quale Ente nazionale con finalità assistenziale.

Persegue i suoi obiettivi attraverso la pratica della solidarietà nella forma del volontariato, della reciprocità, dell'autogestione e del mutualismo.

La sua iniziativa punta a contrastare i crescenti fenomeni di disagio sociale, di esclusione, di insicurezza, di solitudine e di povertà, attraverso la progettazione di uno stato sociale fatto di servizi e opportunità, al cui sviluppo concorrono i cittadini in qualità di risorse attive e solidali.

L'AUSER sviluppa la partecipazione e l'autorealizzazione della persona, offrendo occasioni per riorientare in modo significativo l'uso del tempo attraverso l'impegno volontario nelle attività di socializzazione, nelle attività civiche e di pubblica utilità, nell'arricchimento culturale, la valorizzazione del patrimonio artistico, nell'elevazione della qualità dell'abitare, la tutela del territorio.

VIA FACCIOTTO, 5 - 46100 MANTOVA

TEL. 0376 221615