La negoziazione sociale nel mantovano: resoconto 2019 e Piattaforma 2020

La negoziazione sociale nel mantovano da molti anni rappresenta un punto di forza dell'attività sindacale, attraverso una rete che coinvolge tutte le nostre strutture locali e i coordinatori di zona, in diretta collaborazione con le Segreterie territoriali di CGIL - CISL - UIL, Pensionati e Confederali. Tale attività si svolge a partire dalla costruzione di una piattaforma condivisa (vedi Piattaforma Definitiva 2020) da sottoporre, prima del bilancio di previsione, all'attenzione dei Sindaci per orientarne le scelte. In questi giorni è stata inviata la richiesta di incontro a tutti i Comuni di Mantova.
Nel 2019 si è aperto il confronto con 52 comuni, per un totale di circa 100 incontri e con il risultato della sottoscrizione di 38 verbali di accordo e 14 di incontro, un risultato molto positivo che conferma sostanzialmente quello dello scorso anno (vedi il Resoconto della negoziazione 2019).