ISCRIVERSI ALLA CGIL CONVIENEI tagli al fondo di finanziamento dei patronati costringono la CGIL a un apporto di risorse economiche PROPRIE sempre maggiore, per garantire il funzionamento del nostro patronato a favore di TUTTI. Alcuni servizi non sono coperti da alcuna forma di finanziamento pubblico, pertanto abbiamo ritenuto corretto che ANCHE CHI NON È ISCRITTO ALLA CGIL e si avvale dei servizi del nostro patronato contribuisca economicamente al suo funzionamento. Dal 1 gennaio 2018, per l'assistenza nei servizi qui elencati, alle persone che non sono iscritte e non intendono iscriversi alla CGIL sarà richiesto il pagamento di un corrispettivo per l'assistenza. Leggi il Comunicato con i dettagli

Poiché si tratta di servizi resi da INCA per conto di CGIL – all'utente sarà rilasciata regolare fattura da parte di CGIL LOMBARDIA per l'importo corrisposto.
Inoltre, come previsto dalla legge 140/2014, sempre come conseguenza della riduzione del finanziamento ai patronati, per alcuni servizi, e sempre limitatamente agli utenti che non sono iscritti alla CGIL, sarà richiesto un contributo alle spese.
TUTTI GLI ALTRI SERVIZI DEL PATRONATO INCA CGIL
RIMANGONO GRATUITI.