convegno 1

Venerdì 15 dicembre: "Reindustrializzazione, ambiente e occupazione: quali strategie per Mantova?"

Durante il convegno il responsabile regionale di Arpa sulla qualità dell'aria, Vorne Gianelle, ci aggiornerà sui fattori di inquinamento e sulla qualità dell'aria a Mantova. Con i professori Alberto Grandi e Paolo Fabbri dell'Università di Parma si parlerà della storia dell'industrializzazione a Mantova e di economia dell'ambiente. È previsto un intervento di Andrea Murari, assessore all'ambiente del comune di Mantova. Chiuderà la mattinata Gianni Di Cesare, responsabile green economy ed economia circolare della Cgil Nazionale.

manifestazione cgilIl 2 dicembre sarà mobilitazione. La manifestazione per il Nord Italia si terrà a Torino. Anche da Mantova dovremo essere in tanti a partire. Quella del Governo sulle pensioni è una scelta politica. Il Governo ha scelto di non cambiare l'attuale sistema. Noi dobbiamo conquistare risposte per i giovani che con le loro carriere discontinue avranno pensioni misere, per le donne, per chi non può a sessantasette anni stare su un'impalcatura. Il Governo presenterà il pacchetto previdenza al Parlamento, che potrà intervenire apportando migliorie. E' questa l'occasione, per la politica, di dare sostanza ai tanti annunci fatti nelle ultime settimane. Per tutte queste ragioni, perché le risposte sono ancora poche, perché possiamo e dobbiamo cambiare un sistema iniquo, il 2 dicembre la Cgil si mobilita. Vieni con noi! Per partecipare, contatta la tua categoria. Oppure, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il numero 0376202267

presentazione libro Gaeta

Mercoledì 8 novembre 2017: “Il mio viaggio - Donne 1943-1945”

Mercoledì 8 novembre 2017 alle ore 17.30  si terrà in sala Enore Motta della Camera del Lavoro di Mantova la presentazione del libro/CD “Il mio viaggio - Donne 1943-1945” di Domenico Gaeta. Questo libro, insieme al CD musicale allegato, racconta le storie di donne che durante la Resistenza hanno operato attivamente nella nostra provincia partecipando alla lotta di Liberazione. Oltre all’autore parteciperà anche Maria Zuccati Presidente onoraria Anpi Provinciale.