Sunia

suniaIl SUNIA è la principale associazione che rappresenta gli inquilini privati e gli assegnatari di edilizia pubblica. Affrontiamo tutte le problematiche legate alla condizione abitativa sia nel privato che nel pubblico (ALER e Comuni).
La sede centrale è a Mantova, via Argentina Altobelli n.5.
Tel. 0376.326272-0376.202242

ORARI SEDE CENTRALE:
Lunedì 09.00 12.00 - 15.00 18.00
Martedì 09.00 12.00 - 15.00 18.00
Mercoledì 09.00 12.00 - 15.00 18.00
Giovedì 09.00 12.00 - 15.00 18.00
Venerdì 09.00 12.00 - 15.00 18.00

SUZZARA - Via G. Bruno 12/C
Sabato 09.00 11:30

LUNETTA – Viale Veneto 25/A
Lunedì 09.15 11.15
Si riceve solo SU APPUNTAMENTO

I Nostri Servizi per l'Edilizia Privata:
• Stesura e registrazione telematica dei contratti di locazione con o senza opzione di cedolare secca, adempimenti successivi alla registrazione, attestazione contratti di locazione a canone concordato e contratti transitori.
• Calcolo, verifica e Aggiornamento del canone – Controllo spese condominiali.
• Controllo della legittimità dei contratti di locazione – Calcolo interessi somme versate a titolo depositi cauzionali.
• Assistenza legale controversie, conciliazione tra locatore e conduttore - Sfratti – decreti ingiuntivi.
• Assistenza in materia condominiale.

I Nostri Servizi per l'Edilizia Pubblica:
• Compilazione aggiornamento Anagrafe dell'Utenza.
• Revisione per riduzione canoni.
• Controllo e contestazione spese condominiali.
• Assistenza legale su sfratti e proroghe.
• Assistenza compilazione modulistica: fondo di solidarietà, cambio alloggio, ospitalità, ampliamento nucleo famigliare.
• Informazione su bandi edilizia pubblica.

APU
Associazione Proprietari Utenti
L'APU, è stata fondata nel 2001 per tutelare, sia in forma collettiva che individuale, i diritti dei proprietari/utenti, intesi come coloro che abitano direttamente la casa acquistata. La tutela è estesa a tutti coloro che intendono acquisire la prima casa di abitazione. Ai proprietari locatori eroghiamo numerosi servizi tra i quali la stesura e la registrazione dei contratti di locazione. L'APU condivide le sedi e gli orari di apertura al pubblico del SUNIA.