Sunia

sunia

Sindacato Nazionale unitario inquilini e assegnatari

Il SUNIA è la principale associazione che rappresenta gli inquilini privati e gli assegnatari di edilizia pubblica. Affrontiamo tutte le problematiche legate alla condizione abitativa sia nel privato che nel pubblico (ALER e Comuni).

Sedi e contatti

Mantova

via Argentina Altobelli n.5

Lunedì 09.00 12.00 – 15.00 18.00
Martedì 09.00 12.00 – 15.00 18.00
Mercoledì 09.00 12.00 – 15.00 18.00
Giovedì 09.00 12.00 – 15.00 18.00
Venerdì 09.00 12.00 – 15.00 18.00

Suzzara

Via G. Bruno 12/C
Sabato 09.00 11:30

Lunetta

Viale Veneto 25/A
Lunedì 09.15 11.15
Si riceve solo SU APPUNTAMENTO

E-mail: Gianni.Prendin@cgil.lombardia.it
Tel. 0376326272 oppure 0376202242

I Nostri Servizi per l'Edilizia Privata
  • Stesura e registrazione telematica dei contratti di locazione con o senza opzione di cedolare secca, adempimenti successivi alla registrazione, attestazione contratti di locazione a canone concordato e contratti transitori.
  • Calcolo, verifica e Aggiornamento del canone – Controllo spese condominiali.
  • Controllo della legittimità dei contratti di locazione – Calcolo interessi somme versate a titolo depositi cauzionali.
  • Assistenza legale controversie, conciliazione tra locatore e conduttore – Sfratti – decreti ingiuntivi.
  • Assistenza in materia condominiale.
I Nostri Servizi per l'Edilizia Pubblica
  • Compilazione aggiornamento Anagrafe dell’Utenza.
  • Revisione per riduzione canoni.
  • Controllo e contestazione spese condominiali.
  • Assistenza legale su sfratti e proroghe.
  • Assistenza compilazione modulistica: fondo di solidarietà, cambio alloggio, ospitalità, ampliamento nucleo famigliare.
  • Informazione su bandi edilizia pubblica.
APU - Associazione Proprietari Utenti

L’APU, è stata fondata nel 2001 per tutelare, sia in forma collettiva che individuale, i diritti dei proprietari/utenti, intesi come coloro che abitano direttamente la casa acquistata. La tutela è estesa a tutti coloro che intendono acquisire la prima casa di abitazione. Ai proprietari locatori eroghiamo numerosi servizi tra i quali la stesura e la registrazione dei contratti di locazione. L’APU condivide le sedi e gli orari di apertura al pubblico del SUNIA.